Quantcast
Channel: pollycoke :)Open source | pollycoke :)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Low Cost e Open Source: GirlGeekDinner Sicilia #1 a Catania

0
0

Eccoci finalmente. Dopo aver contagiato un po’ tutto il mondo e anche l’Italia (specialmente da Roma in su), le ormai famose cene geek al femminile approdano in Sicilia e lo fanno proprio a Catania, quella che per qualche tempo è stata la mia sensualissima città d’adozione e che occuperà sempre un posto privilegiato nei miei ricordi.

Questo agiografico è solo uno dei tanti motivi per cui sono particolarmente fiero di questa iniziativa. Un altro è che fin dall’inizio ho seguito con interesse le vicende delle organizzatrici: dalle acerbe discussioni in rete tra amiche appassionate di tecnologia, design e comunicazione ai loro reportage fotografici degli aperigeek di brainstorming. Partite da zero, nel giro di un paio di mesi hanno messo su un team, un sito, un progetto e tante idee molto interessanti per questa prima GGD siciliana che si preannuncia molto coinvolgente. E che -altro motivo d’interesse- riguarda anche noi pinguini.

Arriviamo infatti al punto principale, che è in parte quello per cui ho l’onore di essere invitato all’evento: la scelta dell’argomento collante tra i vari temi che saranno trattati è infatti l’attualissimo Low Cost, “Geek & Cheap” (& Smart, ci aggiungo io), inteso non nel senso di straccioneria ma come raccolta di spunti da condividere e discutere per individuare sempre il miglior rapporto qualità/prezzo in aree a me molto appetibili, quali viaggi, acquisti online, cucina, informazione, software… e ovviamente in questa ottica si parlerà anche di Linux e Open Source.

Attendiamo l’annuncio ufficiale delle ragazze per conoscere maggiori dettagli sugli interventi in programma e l’apertura delle iscrizioni, per adesso estendo un invito parallelo a tutti i pollycoker siciliani:

L’appuntamento è per l’8 Giugno a Catania all’Iki Cafè in Vico Santa Filomena n° 45, io sarò dentro (occorre l’invito, fate iscrivere la vostra dolce metà!) ma anche fuori il locale a importunare passanti a discutere di open source e low cost e a farmi firmare autografi da voi. Per localizzarci possiamo utilizzare la pagina dell’evento su pollycoke, mentre per maggiori info vi consiglio di segnarvi l’interessante sito delle girlgeek catanesi, pieno già adesso di articoli interessanti.

Condividi!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles





Latest Images